Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Cortina 2020: Italia devastante nelle qualificazioni del PGS

Pubblicato

il

È subito grande Italia in apertura per quel che riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo 2020-2021. Prima tappa in quel di Cortina con un PGS: si sono appena concluse le qualifiche e gli azzurri sono stati devastanti.

Nel settore maschile la squadra guidata da Cesare Pisoni è letteralmente dominante. Al comando troviamo l’intramontabile Roland Fischnaller che precede Edwin Coratti e Mirko Felicetti. Alla fase finale prenderanno parte anche Daniele Bagozza, quinto, ed Aaron March, decimo. L’obiettivo ormai dichiarato è quello di trovare il successo e magari piazzare due atleti sul podio.

Al femminile due azzurre prenderanno il via negli ottavi di finale: la sorprendente Lucia Dalmasso, tredicesima, e Nadya Ochner, quindicesima. Difficile puntare ad un risultato di prestigio. Grande favorita Ester Ledecka: la ceca ha già timbrato il cartellino con il miglior tempo.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *