Slittino, Kevin e Dominik Fischnaller sul podio nella sprint di Winterberg! Solo Langenhan batte gli azzurri

Si spezza nella sprint di Winterberg l’egemonia di Felix Loch nella Coppa del Mondo di slittino maschile 2020-2021. Il campione olimpico di Vancouver e Sochi viene infatti sconfitto, sempre da un tedesco: a trionfare è Max Langenhan. Il classe 1999 trova la prima vittoria della carriera con una prova strepitosa sul ghiaccio di casa.

In netta crescita nelle ultime uscite, il teutonico ha trovato una discesa senza errori che gli è valsa un clamoroso successo in 36.331. A gioire però è anche l’Italia che trova due atleti sul podio: dopo le ottime prestazioni nella gara classica di stamattina è arrivata la conferma. Kevin Fischnaller non sbaglia (era al comando nella prima run al mattino, poi quinto con una seconda discesa non eccezionale) ed è secondo a 58 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle il cugino Dominik Fischnaller, terzo al mattino e terzo al pomeriggio.

Come detto, Loch, dopo cinque vittorie consecutive, si è dovuto arrendere. Solo quinto il teutonico, anche alle spalle del russo Semen Pavlichenko.

Foto: By Steffen Prößdorf, CC BY-SA 4.0, Link

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani terzi nella team-sprint di Dresda

Ski Cross, Coppa del Mondo Val Thorens 2020: trionfano Midol e Smith. Ottimo quinto posto per Fantelli