Seguici su

Slitte

Slittino, Kevin e Dominik Fischnaller sul podio nella sprint di Winterberg! Solo Langenhan batte gli azzurri

Pubblicato

il

Si spezza nella sprint di Winterberg l’egemonia di Felix Loch nella Coppa del Mondo di slittino maschile 2020-2021. Il campione olimpico di Vancouver e Sochi viene infatti sconfitto, sempre da un tedesco: a trionfare è Max Langenhan. Il classe 1999 trova la prima vittoria della carriera con una prova strepitosa sul ghiaccio di casa.

In netta crescita nelle ultime uscite, il teutonico ha trovato una discesa senza errori che gli è valsa un clamoroso successo in 36.331. A gioire però è anche l’Italia che trova due atleti sul podio: dopo le ottime prestazioni nella gara classica di stamattina è arrivata la conferma. Kevin Fischnaller non sbaglia (era al comando nella prima run al mattino, poi quinto con una seconda discesa non eccezionale) ed è secondo a 58 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle il cugino Dominik Fischnaller, terzo al mattino e terzo al pomeriggio.

Come detto, Loch, dopo cinque vittorie consecutive, si è dovuto arrendere. Solo quinto il teutonico, anche alle spalle del russo Semen Pavlichenko.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: By Steffen Prößdorf, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *