Ski Cross, Coppa del Mondo Val Thorens 2020: trionfano Midol e Smith. Ottimo quinto posto per Fantelli

Dopo i rinvii dei giorni scorsi si sono finalmente svolte le gare della Coppa del Mondo di Ski Cross a Val Thorens (Francia). Nella gara maschile ha trionfato l’atleta di casa Jonathan Midol che proprio nel finale ha beffato il canadese Reece Howden. A chiudere il podio il tedesco Florian Wilmsmann che ha avuto la meglio sull’altro transalpino Frederic Chapuis Jean.

Molto male gli italiani che hanno faticato molto per trovare il giusto feeling con la pista francese. Il migliore è stato Simone Deromedis eliminato agli ottavi di finale mentre si è conclusa ai sedicesimi l’avventura di Yanick Gunsch e Dominik Zuech.

Tra le donne trionfa l’elvetica Fanny Smith seguita dalla francese Jade Grillet Aubert e dalla canadese Marielle Thompson. Ottimo risultato dell’azzurra Lucrezia Fantelli che chiude quinta. Quello di oggi è il miglior risultato in carriera della 24enne nativa di Verona.

Foto: shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slittino, Kevin e Dominik Fischnaller sul podio nella sprint di Winterberg! Solo Langenhan batte gli azzurri

Ciclismo, Merijn Zeeman: “Per mezz’ora ho pensato che Jakobsen fosse morto”