Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sono una polla, ho buttato via tutto nell’ultima parte”; Elena Curtoni: “Contenta dopo due anni senza gigante”

Pubblicato

il

Non solo di Marta Bassino e Federica Brignone vive lo sci alpino azzurro in quest’ottima giornata a Courchevel. Ci sono anche Sofia Goggia ed Elena Curtoni, rispettivamente diciottesima e diciassettesima sule nevi francesi, con un pizzico d’amaro in bocca per l’una e sensazioni piuttosto positive per l’altra, assente dal gigante da due anni.

Queste le dichiarazioni di Goggia alla Rai: “Sono una polla perché ho buttato via tutto nell’ultima parte. Purtroppo ho commesso quest’errore che mi ha compromesso una buona prestazione, sono riuscita a finire, ci riproviamo domani. C’è tanto da fare. Ci riproviamo domani e poi andiamo avanti. Prendo le parti buone che sono riuscita a fare oggi“.

Così, invece, Curtoni in ambito FISI: “Dopo due anni senza gigante sono contenta, ho fatto poche giornate di allenamento, ma quelli che ho fatto sono andati molto bene. Tecnicamente sono a posto, è un buon segnale anche per la velocità“.

Per le due questi i distacchi da Bassino: 5″33 Goggia, 5″28 Curtoni. Va ricordato che altre quattro italiane erano in gara nella prima manche, Laura Pirovano, Roberta Melesi ,Luisa Bertani e Valentina Cillara Rossi, tutte oltre la trentesima posizione.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *