Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kilde concede il bis e doma la Saslong. Paris e gli azzurri indietro

Pubblicato

il

Sempre e solo Norvegia in Val Gardena. Aleksander Aamodt Kilde concede il bis dopo il superG e conquista la vittoria in discesa libera. Dodicesimo successo dal 2009 per un norvegese sulla Saslong e terzo in carriera per Kilde su questa pista. Un dominio incontrastato della nazione scandinava, che conferma un feeling eccezionale con la Saslong.

Secondo posto e primo podio della carriera per l’americano Ryan Cochran-Siegle, staccato di 22 centesimi dal vincitore. In terza posizione ha chiuso lo svizzero Beat Feuz con 54 centesimi da Kilde. Quarti a pari merito lo statunitense Bryce Bennett ed il norvegese Kjetil Jansrud, entrambi staccati di 62 centesimi dalla vetta della classifica.

Grande prova della squadra americana, con Jared Goldberg sesto a 72 centesimi. Chiudono la Top-10 lo svizzero Carlo Janka (+0.78), il tedesco Romed Baumann (+0.90) e gli austriaci Max Franz (+0.98) e Matthias Mayer (+1.05).

Purtroppo si conferma la tradizione negativa per l’Italia in Val Gardena. Azzurri che chiudono davvero lontanissimi, con Dominik Paris, il migliore, staccato di 1.52 da Kilde. Chistof Innerhofer chiude a 2.14 ed ancora più indietro Emanuele Buzzi (+2.70) e Matteo Marsaglia (+2.78).

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *