Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Goggia: “Sono rammaricata, ho commesso un errore in cima”. Bassino “Il podio era vicino ma sono soddisfatta”

Pubblicato

il

Il superG di Val d’Isere ha regalato forti emozioni e un risultato di squadra decisamente positivo per quanto riguarda l’Italia. Oltre al podio di Federica Brignone, arrivano anche il quarto posto di Marta Bassino e il settimo posto di Sofia Goggia e l’ottavo di Elena Curtoni.

Nonostante il podio sia sfumato per pochi centesimi la 24enne nativa di Cuneo si è detta soddisfatta del risultato ottenuto: “Sono molto contenta di come è andata oggi. Il podio era molto vicino ma sono contenta del quarto posto. Quello di oggi era un superG vero, con tante belle curve nella parte centrale. Ho perso un pochino nella parte finale. E’ bello avere dei punti dove migliorare per il futuro. Direi che fino ad ora la mia stagione è stata molto positiva, con ovviamente alti e bassi. Cercherò di allungare il più possibile questo momento“.

La bergamasca ha messo sugli sci la solita grinta ma ha pagato a caro prezzo un errore nella parte alta che ne ha condizionato il risultato finale: “La gara di oggi mi lascia un po’ di rammarico. Ho sbagliato subito in cima e mi sono portata lo svantaggio fino al traguardo – sottolinea Goggia – Con un decimo in meno avrei fatto un’altra top-5 ma ambisco a qualcosa di più. E’ comunque un weekend super positivo. In discesa ho il pettorale rosso insieme alla Suter e in superG senza infamia e senza lode, è stato un fine settimana solido“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *