Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone non parteciperà alla discesa di oggi

Pubblicato

il

Contrordine per Federica Brignone e niente discesa n.2 sulle nevi di Val d’Isere, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Nella serata di ieri la campionessa azzurra aveva comunicato, attraverso quanto riportato dalla FISI, l’idea di gareggiare oggi dopo che ieri aveva rimediato una caduta nel corso di una prova che ha visto diversi incidenti.

Nella prima delle due discese in programma sulla Oreiller-Killy sono state infatti ben cinque le atlete (compresa Brignone) a non rimanere in piedi nella zona a massima velocità, con l’austriaca Nicole Schmidhofer ad avere le conseguenze più importanti. Come riportato dalle cronache, l’austriaca ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per questo dovrà rinunciare all’intera stagione. Certo, se si guarda alla dinamica dell’incidente le conseguenze avrebbero potuto essere ben più serie.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI NICOLE SCHMIDHOFER

Per Brignone, invece, sembrerebbe che i danni riportati siano stati di entità minore, ma non tali per essere al cancelletto di partenza della discesa odierna. Al termine della ricognizione, infatti, la decisione di non partecipare. A questo punto c’è da chiedersi se Federica sarà al via o meno al superG di domani. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI FEDERICA BRIGNONE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *