Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Non era facile rischiare alla prima gara della stagione. Sensazione strana essere di nuovo al via”

Pubblicato

il

Christof Innerhofer, in Val d’Isere, bagna con un interessante ottavo posto nel SuperG una giornata dalle condizioni particolarmente complicate, che ha visto lo svizzero Mauro Caviezel gioire. Era dallo scorso febbraio, a Garmisch-Partenkirchen, che non lo si vedeva mettere gli sci ai piedi in gara, e decisamente il risultato di oggi non gli sta troppo stretto.

Queste le sue dichiarazioni alla FISI: “Non era facile trovare subito il ritmo e rischiare già alla prima gara della stagione. Curve non ce n’erano tante, ma c’era un passaggio dove era importante non sbagliare, e io lì non ho avuto il pelo. Complessivamente la mia prestazione è buona. Ho avuto una sensazione strana ad essere di nuovo in partenza, forse ero più nervoso di quando ho fatto la prima gara in Coppa del Mondo“.

Innerhofer, nel suo ottavo posto, è arrivato a 88 centesimi da Caviezel e a 34 dal podio, un segnale particolarmente confortante per il prosieguo della stagione dell’uomo che, nel 2011, fu Campione del Mondo di specialità.

[sc name=”banner-article”]

Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *