Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il gigante di Semmering: raffiche di vento tremende! Marta Bassino era seconda

Pubblicato

il

Il gigante femminile di Semmering è stato cancellato. Il fortissimo vento che si è alzato sulla pista austriaca ha impedito il regolare svolgimento della seconda manche, in programma a partire dalle ore 13.00. Gli organizzatori hanno cercato di garantire la disputa di questa prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino ma, dopo due rinvii di quindici minuti ciascuno sull’orario di partenza, si è deciso per la cancellazione della gara. Il gigante è stato definitivamente cancellato, verrà poi deciso dove e quando recuperarlo (sarà in un’altra località). Confermato lo slalom di domani, semprer a Semmering.

Le raffiche di vento erano davvero tremende: le transenne sono state ribaltate, i pali si muovevano tantissimo, gli addetti alla pista faticavano a restare in piedi. Non c’erano le condizioni di sicurezza per fare scendere le ragazze. Dunque niente seconda manche e niente completamento della quarta prova stagionale di gigante. Un peccato perché Marta Bassino era in lotta per la vittoria dopo la prima run andata in scena questa mattina.

La piemontese si trovava in seconda posizione, attardata di 22 centesimi dalla slovacca Petra Vlhova. La svizzera Michelle Gisin era terza a 0.35 di ritardo, appena davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin (a 0.59). Federica Brignone, leader della classifica di specialità con 5 punti di vantaggio su Bassino, occupava l’ottavo posto a 1.71 da Vlhova, prima nella classifica generale di Coppa del Mondo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *