Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Aleksander Aamodt Kilde è il più veloce nella seconda prova della discesa della Val Gardena, Paris non forza

Pubblicato

il

Aleksander Aamodt Kilde ha chiuso al comando la seconda prova della discesa della Val Gardena (in programma sabato alle ore 11.45) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021. Il detentore della Sfera di Cristallo ha chiuso la sua seconda prova sulla Saslong con il tempo di 2:02.09 precedendo per appena 26 centesimi il suo connazionale Kjetil Jansrud e per 52 il redivivo austriaco Max Franz. Quarta posizione per lo statunitense Jared Goldberg (il migliore della giornata di ieri) a 66 centesimi, quindi a 71 il suo connazionale Ryan Cochran-Siegle.

Sesto tempo per l’ennesimo statunitense, Bryce Bennett, a 90 centesimi di distacco, mentre è settimo il tedesco Manuel Schmid a 1.05. Ottavo crono per lo svizzero Ralph Weber a 1.12 a pari merito con l’austriaco Vincent Kriechmayr a 1.12. Decima posizione per il tedesco Romed Baumann a 1.14 davanti al francese Nils Allegre a 1.24, quindi agli elvetici Mauro Caviezel e Carlo Janka staccati, rispettivamente, di 1.35 e 1.40 dalla vetta.

Per trovare il primo italiano bisogna scendere fino alla venticinquesima posizione con Matteo Marsaglia a 1.99, mentre tutti gli altri hanno chiuso con distacchi pesanti, non avendo forzato al massimo, e sono finiti ben oltre la trentesima posizione. Christof Innerhofer completa la sua prova con un distacco di 2.32, Dominik Paris con 2.42, Florian Schieder a 2.66, Guglielmo Bosca a 3.12, Emanuele Buzzi con 3.61 e Davide Cazzaniga con 4.60.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *