Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Lara e Manuela Malsiner superano il taglio in qualificazione a Ramsau, eliminata Jessica Malsiner

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2020-2021 di salto con gli sci femminile si è aperta ufficialmente quest’oggi con le qualificazioni di Ramsau am Dachstein (in Austria), sede della prima tappa stagionale. Da sottolineare la splendida prestazione della padrona di casa Marita Kramer, dominatrice di giornata con il miglior punteggio assoluto in tutte e tre le serie disputate tra allenamento e qualificazione. La 19enne austriaca, già capace di vincere una gara nel circuito maggiore a Sapporo lo scorso 11 gennaio, si candida ad un ruolo da grande protagonista in vista della competizione di domani ed in generale per tutta la stagione.

Kramer ha sfiorato il record del trampolino (94.0 m), atterrando a quota 93.5 metri da stanga 21 con forte vento alle spalle e ottenendo 128.1 punti totali. Ottima seconda piazza per un’altra Millennial estremamente interessante come la slovena Nika Kriznar, con un salto di 93 metri da 120.8 punti a causa di un atterraggio imperfetto che le ha fatto perdere ben 6 punti e mezzo nel confronto diretto con la leader odierna. Promosse anche la veterana austriaca Daniela Iraschko-Stolz, terza con 89 metri e 116.2 punti, e la fuoriclasse norvegese Maren Lundby, quarta con 89 metri e 116.0 punti.

In casa Italia si può sorridere per il buon 17° posto di Lara Malsiner, abbastanza costante e regolare in tutti i salti effettuati quest’oggi, oltre all’ottimo 34° posto di una Manuela Malsiner capace di salire di colpi proprio nel momento più importante di questo avvio di stagione, strappando il pass per la prima gara stagionale in programma domani. Peccato per la più giovane delle sorelle Malsiner, Jessica, esclusa dalle prime 40 con il 42° punteggio assoluto a soli 1.9 punti dalla qualificazione. La gardenese classe 2002 si è resa protagonista di un percorso inverso rispetto a Manuela, mancando l’appuntamento con la prima gara di Coppa del Mondo 2020-2021 dopo aver messo in evidenza un buon potenziale tra Fis Cup e salti di allenamento.

Foto: Danny Iacob / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *