Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, tutto pronto per i Campionati Nazionali Russi 2020: il programma e come seguirli in tv

Pubblicato

il

Festività natalizie ad altissima tensione alla Traktor Arena di Chelyabinsk (Russia), l’imponente palazzo del ghiaccio che ospiterà dal 24 al 27 dicembre i Campionati Nazionali Russi 2021 di pattinaggio artistico, rassegna di enorme rilevanza che andrà in scena sotto gli occhi di tutto il mondo considerato il livello stellare degli atleti coinvolti in tutte le specialità.

Come ormai tradizione da qualche anno a questa parte i fari saranno puntati sulle pattinatrici del singolo femminile, pronte a mettere in scena un confronto più che infuocato che vedrà scontrarsi per la prima volta in assoluto dopo la separazione Anna Shcherbakova e Alexandra Trusova. Ma non finisce qui. A mettere ulteriore pepe ci penserà forse la stella più attesa, la fuoriclasse Kamila Valieva, protagonista di quella che si può considerare una vera e propria prova generale in vista della prossima stagione Olimpica, dove sarà eleggibile nella massima categoria anche a livello internazionale. Da non sottovalutare inoltre la qualità di Daria Usacheva e l’esperienza di Elizaveta Tuktamysheva, quest’ultima vincitrice della Rostelecom Cup “domestica”.

Spettacolo assicurato anche nelle coppie d’artistico, dove saranno della partita i Campioni d’Europa Alexandra Boikova-Dmitri Kozlovski, i quali si fronteggeranno con i compagni di allenamento Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov, con i veterani Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov e, non ultimi, con i sempre più solidi Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin e i promettenti Apollinariia Panfilova-Dimtry Rylov.

Nel singolo maschile sarà Mikhail Kolyada l’osservato speciale, motivato a riconquistare il titolo dopo tre anni; per farlo dovrà stare attento a giovani come Andrei Mozalev e Petr Guemnnik. Assenti invece Dmitri Aliev e Artur Danielian, rispettivamente oro e argento all’ultima rassegna continentale. Il forfait di Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov renderà meno affascinante del previsto la gara della danza, dove assisteremo in compenso all’esordio stagionale di Alexandra Stepanova-Ivan Bukin.

I Campionati Nazionali Russi saranno visibili in modalità integrale e gratuita tramite il canale ufficiale YouTube Channel One. Vista la maestosità dell’evento il commento dell’intera competizione, in lingua inglese, sarà affidato a Ted Barton, storica voce del circuito Junior Grand Prix.

IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI NAZIONALI RUSSI (orario italiano)

Giovedì 24 dicembre 

10:00-12:30 Short program individuale maschile
12:50-14:55 Rhythm dance danza sul ghiaccio
15:15-16:00 Cerimonia di apertura
16:15-18:00 Short program coppie d’artistico

Venerdì 25 dicembre

9:30-11:55 Free dance danza sul ghiaccio
12:15-15:00 Free program individuale maschile
15:20-17:45 Short program individuale femminile

Sabato 26 dicembre

12:30-14:40 Free program coppie d’artistico
15:00-17:45 Free program individuale femminile

Domenica 27 dicembre

9:00-9:45 Cerimonia di premiazione
10:00-12:30 Exhibition Gala

Foto: Origo Valerio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *