Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei femminili 2020: iniziano bene Norvegia e Russia, sconfitta la Romania

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi gli Europei di pallamano femminile 2020, che hanno visto disputarsi 4 partite, relative ai gironi B e D della prima fase, che hanno riservato come sempre molti gol e qualche risultato interessante in ottica seconda fase. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti le partite di questa prima giornata.

GIRONE B: esordio prepotente per la Russia, tra le favorite del torneo, che ha piegato 31-22 la Spagna, giocando un’ottima partita in difesa, e riuscendo ad andare a segno con ben 12 giocatrici a referto, segno di una rosa molto ampia e competitiva. Due punti anche per la Svezia, che contro la Repubblica Ceca ha faticato un tempo e mezzo, prima di allungare e chiudere sul 27-24.

GIRONE D: brutto avvio per la Romania di Cristina Neagu, che nonostante le 4 reti del proprio asso non ha fatto punti contro la Germania, vittoriosa per 22-19, e candidata al ruolo di sorpresa di una competizione mai vinta al femminile dalle teutoniche. Tutto facile invece per la Norvegia, che si è imposta per 35-22 sulla Polonia, grazie alle sei reti di una ritrovata Nora Mork.

I risultati di giornata:

GIRONE B
Russia-Spagna 31-22
Svezia-Repubblica Ceca 27-24

GIRONE D
Germania-Romania 22-19
Norvegia-Polonia 35-22

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *