Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri vince con autorevolezza gli 800 stile libero a Riccione! Domenico Acerenza secondo

Pubblicato

il

Non è Gregorio Paltrinieri del Trofeo Settecolli 2020, ma quando uno è un campione vince pur non essendo al massimo. Il carpigiano ha timbrato quest’oggi negli 800 stile libero degli Assoluti invernali 2020 di nuoto, dopo che ieri aveva rotto il ghiaccio nei 400 stile libero con un 3’50” che delle belle sensazioni non le aveva date.

Greg è a lavoro sulle lunghe distanze e questa competizione è la classica situazione di passaggio, lui che il pass olimpico per Tokyo già lo possiede. E’ arrivato un 7’46″49 “normale” per lui, gestendo la gara nei primi 400 metri e poi venendo fuori alla distanza, mantenendo un ritmo da 29″alto per vasca. Domani vedremo se sarà di scena nei suoi 1500 sl, oppure se l’appuntamento sarà direttamente al 2021. Di sicuro, lui vorrà chiudere vincendo perché è quella la cosa che lo soddisfa di più.

Alle sue spalle ha concluso Domenico Acerenza, compagno di allenamenti di Paltrinieri alla “corte” di Fabrizio Antonelli, che in 7’56″22 non è riuscito a nuotare il crono per Tokyo di 7’43″8 e vedremo se nelle 30 vasche (tempo-limite di 14’45″0) saprà riscattarsi. A completare il podio di questa prova Ivan Giovannoni (8’01″93).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *