Seguici su

Boxe

Milano Boxing Night, Luca Rigoldi per confermarsi Campione d’Europa dei supergallo: sfida totale a Gamal Yafai

Pubblicato

il

Luca Rigoldi vuole restare sul trono del Vecchio Continente e questa sera cercherà di confermarsi Campione d’Europa dei pesi supergallo. Il pugile vicentino salirà sul ring dell’Allianz Cloud per quello che sarà l’evento clou della Milano Boxing Night. Il 27enne dovrà incrociare i guantoni col temibile britannico Gamal Yafai, la sua missione sarà quella di difendere la cintura per la terza volta in carriera.

https://www.oasport.it/2020/12/live-rigoldi-yafai-europeo-supergallo-in-diretta-lazzurro-difende-il-titolo-attesa-anche-per-boschiero/

Guarda in streaming live la Milano Boxing Night su DAZN

Il nativo di Thiene conquistò il titolo il 17 novembre 2018, trionfando ai punti con verdetto unanime contro il francese Jeremy Parodi a Hyeres, proprio in terra transalpina. Poi regolò, sempre ai punti, Anthony Settoul (a Brescia il 25 aprile 2019) e Oleksandr Yegorov (il 20 settembre 2019 a Schio). L’allievo di Gino Freo avrebbe dovuto affrontare il suo avversario inglese lo scorso 27 marzo, ma l’emergenza sanitaria ha costretto a rinviare la contesa sotto l’Albero di Natale, a un anno di distanza dal suo ultimo combattimento (pareggio contro Spartak Shengelia a Polverara il 14 dicembre 2019, la contesa non valeva per il titolo).

Luca Rigoldi, che spegnerà le 28 candeline il prossimo 9 gennaio, vanta un record di 22 vittorie (di cui 8 per ko), 1 sola sconfitta (contro Vittorio Parrinello nel 2016, si lottava per il titolo italiano) e 2 pareggi. Questa sera il nostro portacolori partirà con i favori del pronostico, ma di fronte si troverà un rivale particolarmente arcigno. Il 29enne di Birmingham, soprannominato The Beast, è un pugile di assoluta qualità tecnica: 17 successi (di cui 10 per ko) e 1 sola sconfitta (il 3 marzo 2018, quando si arrese ai punti contro Gavin McDonnell per l’internazionale WBC, che a sua volta conquistò nel 2017 contro Sean Davis). Ha sempre combattuto in Patria, eccezion fatta per una tappa in Germania contro Khvicha Gigolashvili nel 2017 e, ovviamente, sarà al suo primo combattimento a Milano, proprio come l’attuale Campione d’Europa.

Il padrone di casa è sembrato su di giri in occasione della conferenza stampa: “Sono molto carico e preparato. Sono cresciuto pugilisticamente dopo aver vinto e difeso due volte il titolo europeo. Come tutti gli sfidanti al titolo europeo, Gamal Yafai è un pugile di alto livello. Sono preparato al peggio e quindi sul ring potrà solo andare meglio del previsto. Per dare vita ad un grande match bisogna avere due atleti che vogliono fare un grande match. Gamal Yafai è determinato a vincere e lo sono anch’io“. Il britannico è estremamente motivato: “Aspetto da tanto tempo questo match e non vedo l’ora di salire sul ring. Luca Rigoldi è un buon avversario, darò il massimo contro di lui”.

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *