Marc Marquez in ospedale a Madrid: si cerca di evitare la terza operazione all’omero

Marc Marquez si sarebbe recato all’Hospital Ruber Internacional di Madrid nella giornata odierna, come ha riportato il programma televisivo “Jugones”. Il pluri Campione del Mondo di MotoGP starebbe cercando un nuovo parere medico per cercare di trovare soluzioni alla lesione al braccio destro. La possibilità di una terza operazione è molto concreta, ma lo spagnolo vuole sentire anche altre opinioni.

Ricordiamo che il centauro della Honda si è infortunato lo scorso 19 luglio in occasione del GP di Spagna e si era procurato una frattura dell’omero. Due giorni dopo si era sottoposto a un intervento a Barcellona e il 25 luglio aveva cercato di tornare in scena in occasione del GP d’Andalusia, seconda tappa del Mondiale. Il dolore era poi tanto e il 3 agosto era finito nuovamente sotto i ferri perché la placca applicata all’osso fratturato si era rotta.

Secondo quanto riportato da La Sexta, Marquez deciderà se entrare in sala operatoria una terza volta o meno. Alcuni specialisti parlano di tempi di recupero di circa sei mesi in caso di un nuovo intervento, dunque di un rientro in pista soltanto all’inizio della prossima estate. Al padre Julià è stato chiesto come fosse andata l’operazione di Marc all’ingresso dell’ospedale e la risposta è stata: “Non l’hanno ancora operato“, accompagnata un “non lo so“, quando gli hanno domandato se sarà operato. Il genitore del fuoriclasse iberico ha poi proseguito: “Non so se sia la soluzione migliore. Questo è quello che ci devono dire i medici. Sta bene, molto bene, grazie“.

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez MotoGP 2020 Motomondiale 2020

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rally Monza 2020, Sebastien Ogier in testa dopo la prima giornata, seguito dalle Hyundai i20 di Neuville e Tänak. Evans 4°

F1, Max Verstappen: “Non sarà un week-end facile”