Seguici su

Lotta

Lotta, Coppa del Mondo Individuale Belgrado 2020: eliminate Emanuela Liuzzi ed Aurora Campagna

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo Individuale 2020 di lotta e proseguita oggi, lunedì 14 dicembre, a Belgrado, in Serbia: nella giornata odierna si sono disputate qualificazioni e semifinali delle prime cinque categorie di peso della lotta femminile, che domani vedranno andare in scena ripescaggi e finali, mentre vi saranno qualificazioni e semifinali delle ultime cinque categorie.

Oggi erano impegnate due azzurre, entrambe in categorie olimpiche, ovvero Emanuela Liuzzi (-53 kg) ed Aurora Campagna (-62 kg). Purtroppo le nostre portacolori sono state definitivamente eliminate. Domani saranno in gara invece Arianna Carieri (-57 kg) e Dalma Caneva (-68 kg).

Emanuela Liuzzi nei quarti di finale è stata superata dalla bielorussa Zalina Sidakova, che ha avuto la meglio per superiorità tecnica con incontro interrotto sul punteggio di 11-0. La bielorussa poi è uscita in semifinale e quindi l’azzurra è stata definitivamente eliminata. Aurora Campagna nel turno di qualificazione ai quarti è stata battuta dalla russa Liubov Ovcharova, la quale ha avuto la meglio ai punti per 4-3. La russa poi è stata battuta in semifinale e quindi l’azzurra è stato definitivamente eliminata.

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *