Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Napoli 1-0, Serie A calcio in DIRETTA: decide Lukaku, il Napoli esce a testa alta

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.50 Si conclude così la nostra cronaca live della partita. Grazie per averci seguito e a presto con le DIRETTE LIVE di calcio su OA Sport. Un saluto e una buonanotte a tutti.

22.48 La squadra di Conte avvicina notevolmente anche la vetta della classifica dopo il pareggio del Milan a Genova: i nerazzurri si trovano a -1 dai cugini rossoneri. Napoli quarto in classifica in coabitazione con il Sassuolo in attesa della risposta della Roma nella gara di domani sera.

22.44 In qualche modo l’Inter riesce a vincere questo scontro diretto soffrendo tantissimo nel finale di partita. L’episodio del rigore per i nerazzurri e la contemporanea espulsione di Insigne ha dato una scossa decisa alla partita, con la formazione di Gattuso che nel finale in inferiorità numerica ha messo in grande difficoltà un’Inter incapace di gestire serenamente il vantaggio.

FINISCE QUI! INTER BATTE NAPOLI 1-0 GRAZIE AL RIGORE DI LUKAKU.

90+4′ Fallo in attacco di Petagna su Sensi e punizione che fa respirare l’Inter. Finale in apnea per i padroni di casa.

90+2′ PALO DI PETAGNA! Splendido pallone in mezzo di Lozano per Petagna che la nasconde a De Vrij, si gira e colpisce in pieno il legno. Tantissime occasioni per la squadra di Gattuso che si meriterebbe ampiamente il pareggio.

90′ OCASIONISSIMA PER IL NAPOLI! Triangolo splendido tra Elmas e Di Lorenzo che arriva alla conclusione: respinge coi piedi Handanovic. Petagna si lamenta perchè era in posizione favorevole in mezzo all’area.

88′ Graziato Skriniar: intervento diretto su Lozano del difensore slovacco, ma Massa non lo caccia dal campo. Gattuso è furioso in panchina.

87′ Skriniar svetta su Elmas: è il macedone a commettere fallo in attacco.

86′ Politano evita due avversari in area e prova la conclusione: pallone deviato da De Vrij sull’esterno della rete: angolo per gli ospiti.

85′ Doppio cambio per il Napoli: Elmas e Ghoulam dentro al posto di Demme e Mario Rui. Intanto ammonito anche Skriniar per un brutto intervento su Lozano.

84′ Tenta un tiro col mancino Di Lorenzo dal limite dell’area: pallone largo.

83′ Insiste il Napoli con un’altra buona iniziativa di Politano. Pallone allontanato dalla difesa interista in fallo laterale.

81′ CHE CHANCE PER POLITANO! Lozano anticipa De Vrij e appoggia indietro per l’arrivo dell’ex della partita: tiro forte ma centrale, Handanovic vola con un grande intervento.

80′ Ammonito Lukaku che fa ostruzione sul rinvio di Ospina.

79′ Punizione dalla destra battuta da Sensi: Koulibaly anticipa Bastoni in corner.

77′ Fuori Lautaro e dentro Hakimi: cambio conservativo per Conte.

75′ La partita si è accesa notevolmente anche a livello agonistico. La partita è cambiata improvvisamente e adesso il Napoli deve reagire.

74′ Esecuzione perfetta del belga che allarga il piattone e spiazza Ospina. Partita che adesso è girata favorevolmente verso la squadra di Conte.

73′ GOOOOOOLLLLL!!! LUKAKU!!! 1-0 INTER!

72′ INCREDIBILE ESPULSO INSIGNE!! Massa accusa il capitano del Napoli di avergli rivolto una parolaccia.

71′ Sensi tenta la conclusione dal limite, il pallone arriva a Darmian che anticipa Ospina: il portiere colombiano gli frana addosso.

70′ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER!

69′ CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI!! Pallone crossato basso dalla destra da parte di Zielinski, la palla rimane dietro a Insigne che trova un colpo di tacco incredibile: miracolo di Handanovic.

67′ Si materializza il cambio: fuori Brozovic che non ce la fa e dentro Sensi. L’ex Sassuolo si posiziona sul centrosinistra.

65′ Dopo un doppio rimpallo il pallone viene fermato a terra da Handanovic.

64′ Lozano punta Bastoni: il difensore spinge l’esterno centramericano, punizione per gli ospiti.

63′ Congelato per ora il cambio: è rientrato sul terreno di gioco Brozovic.

61′ Brozovic è rimasto a terra dopo un contrasto di gioco. Si sta preparando ad entrare Sensi: entrerà lui al posto del croato.

59′ Ammonito anche Bakayoko che interrompe una transizione guidata da Gagliardini.

58′ Ottima chiusura di testa di Lukaku su Koulibaly. Duello costante fra questi due giocatori sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

57′ Zielinski recupera un pallone e serve nello spazio Lozano. Spende un fallo Brozovic per fermarlo e rimedia anche l’ammonizione.

56′ Brozovic allarga le braccia sconsolato: c’è troppo poco movimento da parte dei compagni e non è semplice costruire trame interessanti.

54′ Pallone recuperato da Lozano che verticalizza immediatamente in avanti verso Mario Rui: il portoghese trova Insigne che calcia dal limite dell’area. Pallone alto. Poteva far meglio il numero 24 dei partenopei.

52′ Brozovic si sgancia fuori tempo e va ad atterrare Demme: punizione per il Napoli.

51′ Partita che rimane molto bloccata, con il Napoli che palleggia molto di più, ma entrambe le squadre non vogliono azzardare la giocata.

49′ Attenzione particolare a Lautaro che in tre delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A ha realizzato l’ultimo gol dell’incontro. Il centravanti argentino spesso è un fattore contro i partenopei.

47′ Piuttosto prevedibile la manovra dell’Inter, il Napoli si fa sempre trovare ben posizionato e i padroni di casa raramente riescono a sfondare.

SI RIPARTE!

21.52 Nessun cambio all’intervallo.

21.51 Stanno rientrando in campo i ventidue giocatori per il secondo tempo.

21.48 Vedremo se i due allenatori attingeranno dalla panchina per provare ad alzare i ritmi di una partita sicuramente non entusiasmante. Hakimi, Eriksen, Perisic per Conte e Politano e Fabian Ruiz per Gattuso potrebbero essere delle carte interessanti da utilizzare.

21.44 L’Inter era partita forte nei primi minuti, con un pressing alto che non faceva respirare gli ospiti. Con il passare dei minuti, la squadra di Conte ha alleviato la sua pressione, adattandosi ai ritmi imposti dalla formazione di Gattuso.

21.41 Il Napoli ha preparato in maniera molto accorta questa partita: squadra corta e compatta, a tratti attendista, a tratti propositiva e molto paziente, in attesa dell’occasione giusta.

21.38 Primo tempo piuttosto avaro di emozioni a San Siro. Un’occasione per parte: Lautaro ha calciato fuori con il mancino dopo il pallone recuperato da Gagliardini, Zielinski non ha centrato la porta sull’invito di Lozano.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. 0-0 TRA INTER E NAPOLI.

45+1′ Due minuti di recupero.

45′ Cross di Darmian verso Lautaro che cerca la sponda verso Lukaku: l’attaccante argentino spinge Manolas, punizione Napoli.

43′ Entrambe le formazioni non si sbilanciano, attendendo con grande pazienza qualche svarione difensivo altrui. Un’occasione vera per parte fino a questo momento.

41′ Skriniar riesce a contenere l’inserimento di Lozano in area, facendo scorrere il pallone messo in mezzo da Mario Rui.

40′ Mario Rui trova la sovrapposizione di Insigne: il capitano del Napoli si invola e cerca il tiro a giro con il destro. Deviazione di Skriniar e calcio d’angolo.

37′ Splendido cross col mancino di Barella dalla destra a cercare l’inserimento di testa di Gagliardini: blocca Ospina, troppo debole la conclusione.

36′ Insigne prova ad effettuare un traversone verso Petagna: troppo lungo ed irraggiungibile per l’ex SPAL.

34′ Contropiede del Napoli a partire da un rinvio di Ospina, Bastoni chiude su Lozano e il pallone giunge a Zielinski che calcia di prima intenzione: largo di poco.

33′ Cross di Barella verso Young che fa la torre verso Lukaku: blocca Ospina in anticipo.

30′ Massa sta lasciando correre tantissimo: due interventi ruvidi su Barella e Zielinski, ambedue non sanzionati dall’arbitro.

29′ Fallo in attacco di Zielinski su Young.

28′ Skriniar anticipa Petagna in area di rigore e concede il calcio d’angolo agli ospiti.

27′ Barella rischia di perdere un pallone a beneficio di Mario Rui, ma il centrocampista ex Cagliari trova rifugio in Handanovic. Il laterale portoghese gioca praticamente da ala sinistra, decisamente più arretrato Insigne.

25′ Il direttore di gara valuta regolare un tocco con la mano di Insigne su un cross di Lukaku. Poteva arrivare un calcio di punizione da posizione interessante per la formazione di Conte.

23′ Ospina la fa sua in presa alta.

22′ Manolas legge l’inserimento di Gagliardini e devia in calcio d’angolo il cross di Barella.

21′ Insigne cerca un cross dalla destra per Petagna: troppo alto, blocca Handanovic.

20′ Intanto è entrato Petagna al posto dello sfortunato Mertens.

19′ Strappo di Di Lorenzo che serve Lozano: il messicano tira debolmente col destro e il pallone termina docile fra le braccia di Handanovic.

17′ OCCASIONE INTER! Koulibaly sbaglia la costruzione, recupera Gagliardini che serve Lautaro: pallone a lato di pochissimo.

14′ Grande dolore alla caviglia per Mertens che è in lacrime. Sta ultimando il riscaldamento Andrea Petagna.

13′ Si è fatto male intanto Mertens. L’attaccante belga si è stirato da solo e probabilmente dovrà uscire dal campo.

11′ Molto compatta la squadra di Gattuso. Difesa solida e pazienza per provare a ripartire e creare opportunità.

9′ Le due squadre palleggiano per cercare di aprire varchi nelle difese avversarie che sin qua sono molto attente. Poche le emozioni in questi primi minuti.

7′ Lancio in profondità di Insigne verso Lozano che si inserisce: chiude con qualche difficoltà De Vrij.

6′ Inter che in questo avvio in fase di possesso invece schiera una sorta di 4-4-2 con Young sulla linea dei centrocampisti e Darmian su quella dei difensori.

5′ Lancio in avanti di Koulibaly a cercare il taglio di Lozano. Il messicano aveva tagliato troppo la posizione e non riesce ad agganciare il pallone.

3′ In fase di possesso il Napoli fa una difesa a 3 con Manolas centrale, Koulibaly a sinistra e Di Lorenzo a destra. Mario Rui sale sulla linea dei centrocampisti.

2′ Recupera un buon pallone Gagliardini, libera Manolas in corner. Inizio determinato della squadra di Conte.

1′ Napoli che parte con un fraseggio palla a terra, l’Inter pressa alto per cercare di infastidire i portatori di palla.

COMINCIA AL MEAZZA!! BUON DIVERTIMENTO!

20.46 Risuona l’inno ufficiale della Serie A O Generosa.

20.45 Fanno il loro ingresso in campo le due formazioni.

20.44 Le due panchine potrebbero fare la differenza: a gara in corso tante le reti dei subentranti, ben sei per il Napoli che è primo in questa speciale classifica.

20.41 Sarà interessante monitorare i duelli di questa partita. Lukaku affronta Koulibaly, scontro fra giganti, e Lozano può mettere in difficoltà Young e Bastoni.

20.37 Le squadre hanno concluso da qualche minuto le fasi di riscaldamento. L’atmosfera è vibrante a Milano per questa sfida determinante nell’economia del campionato.

20.33 É finito da poco all’Allianz Stadium il match fra Juventus e Atalanta. 1-1 il risultato di Torino. Questa partita assume ancor più valore visto il pari dei bianconeri: l’Inter può volare a +3 sulla squadra di Pirlo, il Napoli a +2.

20.30 Questa la squadra arbitrale:

Arbitro: Massa
Assistenti: Meli-Alassio
IV° Uomo: Fourneau
VAR: Calvarese
AVAR: Del Giovane

20.27 La formazione di Gattuso arriva a Milano reduce da quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite fra tutte le competizioni. Gli azzurri si trovano terzi in classifica con 23 punti. Ricordiamo che ancora non si è chiuso il caso della partita con la Juventus e il relativo punto di penalizzazione. In caso di responsi positivi i partenopei potrebbero lanciarsi ulteriormente in graduatoria.

20.22 I nerazzurri arrivano a questo appuntamento reduci da quattro vittorie di fila in campionato, l’ultima volta che ne sono arrivate cinque risale ad un anno fa.

20.17 C’è aria di scudetto a San Siro. Si affrontano la seconda e la terza forza del campionato, in una sfida che può lanciare una di queste due squadre come vera accreditata ad insediare la posizione del Milan capolista. Partita che già può decidere molto, soprattutto a livello morale, anche se siamo solo ad un terzo di campionato.

20.13 Ecco l’arrivo dell’Inter allo stadio:

20.10 Ha parlato anche il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ai microfoni di Sky Sport: “Scenderemo in campo per vincere, giocando a viso aperto e con un atteggiamento propositivo contro una squadra forte e nostra diretta concorrente”.

20.07 Queste le parole di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, nel pre-partita: “Incontriamo una squadra forte e attrezzata, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarsela e daremo tutto per vincere questo incontro”.

20.05 Nel Napoli fa scalpore l’esclusione di Fabian Ruiz, promuovendo alla titolarità Diego Demme: si tratta di una scelta tecnica da parte di Gattuso che punisce il recente rendimento insufficiente dell’andaluso.

20.01 Conte non recupera Vidal e Sanchez, non convocati, mentre Hakimi siede in panchina dopo qualche acciacco. Il marocchino potrebbe entrare nel secondo tempo per cambiare eventualmente l’inerzia della partita.

19.57 Gattuso schiera un arioso e coraggioso 4-2-3-1 con Ospina in porta, Manolas e Koulibaly coppia difensiva, Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Triangolo di centrocampo composto dai due mediani, Demme e Bakayoko e Zielinski sulla trequarti. Lozano ed Insigne sugli esterni a supportare Mertens unica punta.

19.54 Classico 3-5-2 per Antonio Conte: Handanovic tra i pali, davanti a lui il classico tridente difensivo Skriniar-De Vrij-Bastoni. Darmian e Young sugli esterni, Brozovic davanti alla difesa, Barella e Gagliardini mezz’ali. In attacco ovviamente la LuLa.

19.50 Ecco le formazioni ufficiali dell’incontro:

Inter, 3-5-2: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Napoli, 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens. All. Gattuso.

19.45 Buonasera a tutti gli amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del big match fra Inter e Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A 2020-2021.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del big match del dodicesimo turno di Serie A. A San Siro si sfidano Inter e Napoli.

Si respira aria di alta classifica nel confronto del Meazza. Chi vince continua a volare e si proietta all’inseguimento del Milan, chi perde si ritrova frenato nella lotta al titolo.

Gli uomini di Conte arrivano a questo appuntamento rinvigoriti dalla rimonta sofferta di Cagliari dopo la dolorosa eliminazione in Champions League. I nerazzurri vengono da quattro vittorie consecutive in campionato: l’ultima volta che ne sono arrivate cinque di fila risale allo scorso dicembre. Lukaku e compagni hanno accumulato 24 punti nelle prime undici giornate e distano tre lunghezze dal Milan capolista.

Anche il Napoli arriva a questa sfida con buone intenzioni: la squadra di Gattuso, dopo la sconfitta interna col Milan del 22 novembre scorso, hanno piazzato una serie di sei risultati utili consecutivi fra tutte le competizioni. Anche per i partenopei nell’ultima giornata è arrivata una vittoria in rimonta (2-1 sulla Sampdoria). Gli azzurri si trovano a 23 punti in classifica e, senza il punto di penalizzazione, si troverebbero proprio al secondo posto in coabitazione con l’Inter.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE integrale del match fra Inter e Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A 2020-2021. Si gioca a San Siro con calcio d’inizio previsto per le 20.45. Buon divertimento con la nostra cronaca e buon futbol a tutti.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *