Seguici su

Calcio

Juventus-Fiorentina 0-3, Serie A: impresa dei Viola! Prima sconfitta per i bianconeri in campionato

Pubblicato

il

LaPresse

La Fiorentina ha sconfitto la Juventus per 3-0 nel match valido per la 14ma giornata della Serie A 2020-2021. La Viola è riuscita a espugnare l’Allianz Stadium di Torino in una delle partite più sentite della stagione e ha conquistato tre punti pesantissimi in ottica salvezza, mentre i bianconeri sono incappati nella prima battuta d’arresto stagionale e hanno così perso l’imbattibilità in campionato.

Gli uomini di Andrea Pirlo, che nel pomeriggio si sono visti togliere la vittoria a tavolino sul Napoli, sono stati fermati tra le mura amiche e ora la classifica piange: il Milan capolista è lontano 7 punti e l’Inter è a 6 lunghezze, a parità di incontri disputati. Gli uomini di Cesare Prandelli tornano invece al successo dopo aver raccolto appena tre punti nelle ultime cinque partite e risalgono al 15° posto con 14 punti (+5 sulla zona retrocessione).

La Juventus crolla e ora è lontana sette punti dalla capolista Milan, a parità di incontri disputati. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3′ grazie a Vlahovic, bravo a partire sul filo del fuorigioco e a concretizzare l’assist di Ribery con un bel tocco sotto di sinistro. La Juventus ha provato a reagire, ma al 18′ è rimasta in dieci per l’espulsione di Cuadrado: il colombiano ha colpito duramente Castrovilli, inizialmente è stato ammonito, ma poi una successiva revisione del Var ha optato per il rosso diretto.

I bianconeri sono visibilmente frastornati , anche se al 57′ Cristiano Ronaldo riesce a trovare la via del gol (ma in fuorigioco) e al 60′ l’ex Chiesa spreca una ghiotta occasione. La Fiorentina non perdona e la chiude con un micidiale uno-due nel quarto d’ora finale: autogol di Alex Sandro al 76′ (intervento a vuoto di Bonucci, il pallone sbatte addosso al brasiliano e finisce in porta), all’81’ Biraghi stampa un cross basso per Caceres, bravo a spingere in porta per il 3-0. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *