Seguici su

Indycar

IndyCar, posticipata a settembre la gara di Long Beach

Pubblicato

il

Per la prima volta nella storia, il Gran Premio di Long Beach sarà la sede della finale dell’IndyCar Series. L’emergenza sanitaria nello Stato della California ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento nel mese di settembre.

L’appuntamento, annullato lo scorso anno, si sarebbe dovuto svolgere nel mese di aprile come consuetudine. La storica location che in passato ha ospitato anche il Mondiale di F1 accoglierà i protagonisti dell’IndyCar nel fine settimana del 27 settembre. 

Il resto del calendario resta invariato. Ricordiamo che il primo atto sarà a St. Petersburg (Florida) nel week-end del 7 marzo, mentre la mitica 500 Miglia di Indianapolis (Indiana) è confermata per il 30 maggio.

Mark Miles, CEO di Penske Entertainment Corporation, ha affermato in merito a ‘RACER’: “È importante riprogrammare Long Beach per continuare la storia e la tradizione di uno degli eventi più caratteristici della serie. Dobbiamo continuare a monitorare la situazione COVID-19 e mantenere una certa flessibilità nel nostro programma”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *