Seguici su

Golf

Golf, Aron Zemmer guida il South African Open 2020 dopo il primo giro! Grande avvio del bolzanino, Lorenzo Gagli lontano

Pubblicato

il

Oltre al torneo in corso di svolgimento a Dubai, che ha aperto i battenti ieri, lo European Tour di golf si è sdoppiato questa settimana e resta di scena anche per l’evento finale del trittico in Sudafrica. Il round d’apertura del South African Open 2020 è da poco terminato con la sorprendente prima posizione di uno dei due italiani presenti, il bolzanino Aron Zemmer. Un foltissimo gruppo di atleti ha infatti occupato la testa della classifica con lo score di -5, tra i quali l’azzurro che ha messo a segno sei birdie e un bogey sulla sua carta.

Al Gary Player Country Club di Sun City la prima piazza di Zemmer è condivisa con altri cinque golfisti capaci di trovare il 67 d’apertura, di cui ben quattro sono rappresentanti di casa del Sudafrica. Si tratta di Christiaan Bezuidenhout, Dean Burmeister, Ruan Korb, Jacques Kruyswijk e l’austriaco Matthias Schwab. Il jolly della giornata l’ha trovato il ventiseienne europeo appena citato, che ha messo a segno un grande eagle al par 5 della buca d’apertura, la 1.

L’altro azzurro nel field che ha deciso di rimanere in Sudafrica invece di spostarsi a Dubai, il toscano Lorenzo Gagli, non ha purtroppo effettuato la partenza che si aspettava, girando in +4. Un disastroso finale di back 9, dove ha perso ben sei colpi al campo in cinque buche, lo ha piazzato in 96esima posizione e rende ora anche il cammino verso il weekend molto complicato, costringendolo ad attaccare ogni asta domani.

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *