Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non sono riuscito a far funzionare le soft come volevo, il bilanciamento non era perfetto”

Pubblicato

il

Per pochi momenti, Valtteri Bottas ha sognato di poter siglare la pole ad Abu Dhabi. La posizione di testa, però, gliel’ha tolta Max Verstappen, e così la sua Mercedes deve accomodarsi al secondo posto a soli 25 centesimi dall’olandese della Red Bull, ma comunque davanti al compagno di squadre a già Campione del mondo Lewis Hamilton.

Queste le parole del finlandese: “Abbiamo visto nelle PL3 che Max e Red Bull erano molto veloci. non sono riuscito a far funzionare le soft come volevo, abbiamo fatto qualche miglioramento ma non siamo riusciti a sfruttare le gomme come speravo. Il bilanciamento non era perfetto, sono margini minimi e domani sarà tutto in gioco. Alla fine delle qualifiche ho faticato sull’anteriore, forse per le condizioni della pista. ADovevamo essere più veloci delle sessioni precedenti. Invece la Red bull è riuscita a sfruttate tutto al meglio per il finale di qualifica“.

Lato curioso: a intervistarlo, per la struttura dei media ufficiali della F1, è David Coulthard, che 15 anni fa, con la Red Bull, conquistò il primo podio per la scuderia. Per Bottas, ad ogni modo, non arriva la pole numero 17 in carriera, che sarebbe stata anche la numero 6 di questo particolarissimo anno.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *