Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Il terzo posto della McLaren nel campionato costruttori? Due piloti forti fanno la differenza”

Pubblicato

il

Un finale amaro per il messicano della Racing Point Sergio Perez. L’alfiere della scuderia britannica, nel corso dell’ultimo round del Mondiale di F1 2020 ad Abu Dhabi, è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico alla power unit Mercedes, che gli ha impedito di fornire un contributo importante alla lotta del team per il terzo posto nel campionato dei costruttori. Disputa che ha sorriso alla McLaren.

Il futuro di Perez, da questo punto di vista, resta incerto. Come è noto, il messicano non avrà a disposizione il sedile della squadra, che dall’anno venturo prenderà il nome di Aston Martin.  “Nulla è cambiato. Non ci saranno annunci lunedì. Andrò a casa e mi prenderò una vacanza”, ha detto Perez a Movistar + F1 (parole riportate da Motosport.com).

Un fine settimana iniziato male e finito peggio, ricordando la sostituzione di alcuni componenti del propulsore e la conseguente partenza dal fondo della griglia per penalità annessa. Tuttavia, il via era stato più che convincente e con facilità era risalito fino alla 14ma posizione, puntando a uno stint lungo con le gomme dure. Le sue intenzioni bellicose, però, sono sfumate al nono giro, quando un guasto al motore lo ha obbligato allo stop, provocando la Safety Car.

Un riscontro, come detto, costato caro nella sfida con la McLaren che, tenuto conto del quinto posto di Lando Norris e del sesto di Carlos Sainz combinati al decimo di Lance Stroll, ha assicurato la terza piazza nella graduatoria al team di Woking. La consolazione per Checo è la quarta posizione nel campionato piloti, a testimonianza della grande stagione portata a termine.

E’ un peccato, perché ci è costato molto nel Campionato Costruttori e ci hanno battuti. Senza dubbio avevamo una macchina migliore della McLaren, ma alla fine ci hanno superati. Ho sempre detto che finire le gare avrebbe fatto la differenza, ma noi abbiamo avuto problemi sulle nostre vetture. Anche la McLaren se lo merita molto, a dimostrazione del fatto che avere due piloti forti in squadra fa una differenza molto importante“, la stoccata di Perez (fonte: Motorsport.com), che si è voluto togliere qualche sassolino, tenendo conto della grande differenza tra lui (125 punti) e il compagno di squadra Stroll (70), confermato l’anno prossimo al fianco del nuovo arrivato Sebastian Vettel.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *