Seguici su

Formula 1

F1, perché Binotto non è ad Abu Dhabi? Mekies: “Non c’entra nulla con Camilleri” VIDEO

Pubblicato

il

Il finale di anno è tutt’altro che sereno in casa Ferrari. Nella tarda serata di ieri, Louis Camilleri si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato per motivi personali e l’importante carica è stata assunta ad interim dal Presidente John Elkann. Un addio giunto un po’ a sorpresa poco prima delle festività natalizie e che ha complicato ulteriormente la situazione del Cavallino Rampante. Il brand è sempre amatissimo e conosciuto in tutto il mondo, con conti economici in salute e vendite in crescita nel settore stradale, ma con deludenti risultati in ambito sportivo. Il Mondiale F1, che si concluderà nel weekend col GP di Abu Dhabi, è stato avaro di soddisfazioni a causa di una SF1000 lontana anni luce dai concorrrenti principali e mai in grado di essere protagonista.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, era presente sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti per chiudere questa annata agonistica accanto ai suoi uomini e ai piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel (alla sua ultima apparizione in rosso). Lo stesso Binotto, però, ha lasciato Abu Dhabi nella giornata di ieri, ben prima delle dimissini di Louis Camilleri. I due eventi non sono correlati tra loro, come ha spiegato Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport F1: “L’assenza di Binotto non c’entra niente: è stato poco bene dopo il Gran Premio in Bahrain, non c’entra il Covid-19 ma i dottori gli hanno suggerito di tornare a casa per curarsi. Non è nulla di grave e non è collegato a quanto abbiamo annunciato questa notte“.

Il direttore sportivo ha proseguito: “Le dimissioni sono state una sorpresa, non ce lo aspettavamo. Lui è stato malato di Covid-19, non è stato in pericolo di vita ma è stata una cosa molto difficile e sicuramente ha inciso sulle sue decisioni. Ha sempre dato un sostegno incredibile alla squadra, anche in stagioni particolarmente difficili“. Di seguito il VIDEO delle dichiarazioni di Laurent Mekies su Binotto-Camilleri.

VIDEO DICHIARAZIONI LAURENT MEKIES SU BINOTTO-CAMILLERI:

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *