F1, Marc Gené: “Sainz è uno dei migliori piloti del circuito. Alonso farà la guerra alla Ferrari”

A breve inizierà una nuova stagione di F1 che si preannuncia molto spettacolare. Tra le grandi novità l’arrivo in Ferrari di Carlos Sainz jr e il ritorno di Fernando Alonso con la Renault. Proprio di questi due piloti ha parlato Marc Genè, ex pilota della Minardi e commentatore per Sky Sport Italia, in una lunga intervista rilasciata a Marca.

Carlos è cresciuto. progressivamente alla McLaren. Non smette mai di stupirmi. Ogni anno migliora. Nel 2020 ha fatto un po’ di progresso in tutto. Ha brillato in qualifica. Battere Lando Norris non è facile e ci è riuscito. In partenza è stato brillante. Penso che sia uno dei migliori piloti in griglia. Nell’ultima parte del Mondiale mi è piaciuto molto come si è comportato in mischia. L’ho visto molto bene nei combattimenti che ha avuto in pista. Ricordo un sorpasso molto coraggioso di Charles Leclerc in Bahrain. Arriva alla Ferrari nel suo massimo splendore. All’inizio dell’anno, alcuni si chiedevano perché la Ferrari  avesse lasciato fuori un quattro volte campione del mondo e ha firmato con un pilota che non aveva vinto neanche una gara. Ma in questo momento tutti nel paddock sanno che è l’opzione migliore“.

Marc Genè nel corso della sua intervista si concentra poi sul ritorno in F1 di Fernando Alonso che sarà alla guida della Renault: “La Renault ci ha superato nella classifica del mondiale costruttori. Fernando ci farà la guerra, anche se speriamo di batterlo. La Renault si trova in un’area in costante miglioramento. In Spagna siamo molto fortunati ad avere Fernando e Carlos. E soprattutto sono in due squadre di testa“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz jr Fernando Alonso Formula 1 Marc Gené

ultimo aggiornamento: 20-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica, Europei 2020: Ana Barbosu firma l’en-plein tra le juniores! La 2006 rumena vince tutte le Finali di Specialità

Slittino, Dominik Fischnaller rimonta ed è sul podio a Winterberg! Top5 per Kevin Fischnaller, vince Loch