Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho fatto fatica, ma in gara ce la giochiamo con la strategia”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale di F1. Il britannico ha firmato il terzo crono assoluto con 86 millesimi di ritardo dalla pole-position. Il sette volte campione del mondo  scatterà alle spalle della Mercedes del finnico Valtteri Bottas e dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), autore della pole-position in 1.35.246.

L’inglese, assente settimana scorsa in occasione del GP del Sakhir dopo esser risultato positivo al Coronavirus, ha commesso un piccolo errore nell’ultimo decisivo passaggio nel secondo settore della pista di Yas Marina. L’alfiere della Mercedes aprirà la seconda fila dello schieramento accanto al connazionale Lando Norris (McLaren).

Hamilton ha affermato ai microfoni della massima formula pochi minuti dopo la Q3: “Sono molto grato di essere qui per cercare di chiudere al meglio la stagione. Riprendere il ritmo è difficile. Ho faticato davvero tanto ed ho dato tutto. Complimenti a Max che chiude al meglio questa particolare annata. Domani ci darà del filo da torcere. Era meglio conquistare la pole-position. Superare non è semplice in questa pista, ma in termini di strategia possiamo giocarcela. La partenza ed il primo stint saranno fondamentali. In termini di strategia possiamo giocarcela. Solitamente una sosta è la scelta migliore perché la pit lane è lunga e si perde molto tempo”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *