Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Una giornata perfetta per il team! Essere terzi nel campionato costruttori è motivo di orgoglio”

Pubblicato

il

Lando Norris chiude quinto e con il sorriso il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2020. L’inglese partiva dalla seconda fila, e dalla quarta posizione, ed è stato in grado di tagliare il traguardo con un buon risultato, che conferma la sua ottima annata, iniziata con il podio del Red Bull Ring e terminata con un bel percorso di crescita.

Dopo l’ottimo sabato di Yas Marina, il britannico si è confermato anche oggi, come spiega al termine della gara ai microfoni di F1.com: “Davvero un giorno perfetto per il team. Abbiamo conquistato il terzo posto nel campionato costruttori, per cui missione compiuta. Abbiamo centrato la quinta e sesta posizione in gara, oggettivamente quello che speravamo. Siamo molto felici per questo traguardo e devo essere sincero, sono molto contento anche dal punto di vista personale. Oggi ho corso una gara attenta e solida, bene così”.

Come si può riassumere questo 2020? “Un anno intenso. Ho vissuto momenti belli e alcuni brutti, ma sono soddisfatto di quello che ho fatto. Mi ritengo molto orgoglioso del team che ha svolto un lavoro davvero eccellente. Finire terzi in una F1 così dura non è facile, Abbiamo sempre messo le giuste motivazioni e ci meritiamo quello che abbiamo ottenuto”. 

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *