Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Il 2020 è stato un’agonia per Sebastian Vettel”

Pubblicato

il

La stagione di Formula1 che si è appena conclusa è stata tra le più difficili della carriera di Sebastian Vettel e della storia della Ferrari. La Rossa e il suo campione non sono mai stati all’altezza della situazione. A rincarare la dose ci ha pensato il campione del mondo di F1 del 1997 Jacques Villeneuve che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “È stato un anno molto difficile per Vettel. È stata un’agonia per lui e sarà felice di tornare a casa dopo il Gran Premio di Abu Dhabi“.

Villeneuve sottolinea che per il tedesco è giunto il momento di staccare la spina  e pensare a cosa accadrà durante la prossima stagione con il suo nuovo progetto: “Adesso può ricaricare le batterie e iniziare a pensare al prossimo anno. Vettel ha fatto tutto il possibile alla Ferrari, ma negli ultimi anni si è visto che hanno fatto di tutto per Leclerc. Anche la macchina è stata fatta per lui“.

Un punto di vista chiaro e ben delineato quello dell’ex pilota canadese: “Le cose hanno iniziato ad andare male per il tedesco già nella stagione precedente a questa. Per Vettel i problemi erano già arrivati ​​nel 2019. Prima di allora, era lui l’eroe e doveva aiutare la Ferrari ad andare avanti. Dopodiché, tutto ha iniziato a ruotare attorno a Leclerc, in realtà anche quando era ancora alla guida dell’Alfa Romeo. Ma Vettel può sempre guardare il suo conto in banca e sorridere“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *