Doping, laboratorio di Nuova Delhi sospeso dalla WADA con il 4.6% di campioni positivi

Un notevole tasso di positività al doping è stato registrato nel laboratorio di Nuova Delhi, sospeso dalla Wada nel 2019. Come viene riferito da insidethegames.biz, il laboratorio della capitale indiana ha registrato di gran lunga la percentuale di campioni positivi più alta tra i 30 per i quali vengono fornite statistiche nel rapporto sui test antidoping recentemente pubblicato dall’Agenzia mondiale antidoping.

Come viene riportato, su 4.228 campioni analizzati nella struttura, bene 195 hanno presentato positività, pari quindi a una percentuale del 4.61%. Un tasso molto elevato, se si pensa che il secondo posto in questa poco lusinghiera graduatoria è occupato da quello di Bloemfontein in Sudafrica, con il 2.66%. Nella capitale indiana, pertanto, sono stati associati ben 226 tipologie di sostanze anabolizzanti, contro ad esempio le 152 di Montreal (Canada).

L’accreditamento del National Dope Testing Laboratory era stato originariamente sospeso dopo che la WADA aveva identificato dei problemi di conformità agli standard internazionali durante una visita in loco. La misura era rimasta in vigore all’inizio del procedimento disciplinare a febbraio. Il rinnovo di sei mesi era iniziato il 17 luglio, prorogato successivamente

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
antidoping

ultimo aggiornamento: 25-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jannik Sinner e Matteo Berrettini giocheranno insieme in doppio ad Antalya!

Australian Open 2021, Craig Tiley rivela: “Roger Federer sarà a Melbourne”