Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ramsau 2020: Jarl Magnus Riiber in testa dopo la sessione di salto. Pittin il migliore degli azzurri 22°

Pubblicato

il

Neanche a dirlo il migliore della prova di salto di Coppa del mondo di combinata nordica a Ramsau è il norvegese Jarl Magnus Riiber. Anche oggi potrebbe svilupparsi una gara come quella di ieri ovvero con un gruppone che arriva a giocarsi il successo negli ultimi chilometri, visto che le avversarie del leader della classifica generale inseguono a pochi secondi.

Alle spalle di Riiber, infatti, i fratelli YoshitoAkito Watabe rispettivamente a 6” e 9” dal norvegese. A seguire Espen Bjoernstad che partirà nella prova sugli sci stretti a 10” dal connazionale, l’altro nipponico Ryota Yamamoto a 11”, il giovane austriaco Johannes Lamparter a 14” e il trionfatore della gara di ieri il tedesco Vinzenz Geiger a 15” dal leader.

Non bene gli italiani. Il migliore degli azzurri è stato Alessandro Pittin che ha chiuso al 22° posto e partirà con 51” da Riiber. Il 30enne nativo di Tolmezzo, però, potrebbe recuperare un gran numero di posizione nella prova sugli sci. Decisamente più indietro Samuel Costa 40° a 1’50” e Raffaele Buzzi 45° a 2’00”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *