Seguici su

Ciclismo

Ciclocross: infortunio al ginocchio per Eva Lechner. Stop di qualche giorno per la campionessa italiana

Pubblicato

il

Brutta notizia per il ciclocross italiano. Eva Lechner, campionessa tricolore in carica della specialità, sarà costretta ad uno stop di qualche giorno dopo un infortunio al ginocchio occorsole durante la prima tappa della Coppa del Mondo in quel di Tabor, a causa di una caduta in gruppo.

Le parole dell’altoatesina della Star Casinò a Tuttobiciweb: “A dire il vero non so bene cosa è successo: ero all’interno della curva presente dopo circa 200 metri dal via e mi trovavo circa in decima posizione. Strada stretta, si sono toccate diverse atlete e nella caduta sono rimasta coinvolta anch’io. Ero per terra, mi sono protetta e ho aspettato che passavano tutte le altre concorrenti prima di rialzarmi. La mia bici era incastrata con quella dell’americana Katie Compton ed era danneggiata, ho guidato con prudenza e sono arrivata fino ai box dove ho deciso di proseguire con la bici di riserva. Ho recuperato diverse posizioni: mi bruciavano le ginocchia e facevo fatica ma sono arrivata al traguardo. Appena tornata a casa mi sono fatto vedere dal fisioterapista e dal dottore: le ginocchia sono gonfie e soprattutto la gamba destra mi fa male e non riesco a piegarla. Adesso sono costretta a riposare e di sicuro non potrò tornare a gareggiare a breve”. 

Il commento di Luca Bramati, allenatore dell’azzurra: “Il ginocchio di Eva è gonfio, ha iniziato i primi accertamenti e c’è il sospetto dello stiramento dei tendini posteriori dovuti alla iperestensione della gamba. Deve fare riposo assoluto per tre giorni e poi, se si sgonfia, si potranno fare esami più approfonditi con tac e risonanza magnetica. Speriamo che tutto si risolva velocemente”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

By HoebeleOwn work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *