Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo 2020-2021: van der Poel e Van Aert si sfideranno anche a Hulst

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel e Wout Van Aert continuano ad aggiungere gare di ciclocross ai loro programmi. I due Dioscuri della disciplina che si snoda lungo prati, fango e sabbia saranno al via anche della quarta e penultima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 che si svolgerà sul tracciato neerlandese di Hulst. Van Aert, al momento, guida la classifica generale della competizione con 95 punti, 11 in più rispetto al secondo, Michael Vanthourenhout, e sembra quantomai interessato a mantenere la leadership fino alla fine.

Van der Poel, dal canto suo, ha saltato la prima prova della challenge, che si è tenuta a Tabor, ma occupa comunque la terza posizione nella graduatoria con 70 punti. L’impressione, però, è che il neerlandese non sia interessato tanto all’opportunità di vincere la Coppa del Mondo, quanto, più che altro, voglia assicurarsi di partire in prima fila al Mondiale, dato che da quest’anno il regolamento prevede che la prima fila appartenga ai primi otto classificati proprio della manifestazione targata UCI.

Van der Poel, inoltre, nonostante abbia raccolto già quattro vittorie, è apperso ancora un po’ imballato per i suoi standard e nei prossimi sette giorni correrà molto. Domani sarà al via della gara di Bredene, mentre tra il 1° e il 3 di gennaio gareggerà tutti i giorni, prima a Baal, poi a Gullegem e, infine, come scritto in precedenza, a Hulst.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *