Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo 2020-2021: Lucinda Brand vince anche a Dendermonde e resta imbattuta nella competizione

Pubblicato

il

La neerlandese Lucinda Brand (Telenet), che già si era imposta nelle precedenti due tappe, vince la terza prova stagionale di Coppa del Mondo 2020-2021 di ciclocross che si è tenuta sull’inedito tracciato di Dendermonde. La leader della manifestazione ha preceduto la campionessa degli Stati Uniti Clara Honsinger e la campionessa del Mondo Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix). Al quarto posto è giunta la diciottenne Fem van Empel (Pauwels Sauzen-Bingoal), la quale ha chiaramente conquistato un risultato di portata storica. La migliore delle azzurre è stata Alice Maria Arzuffi (777), che ha concluso la competizione al dodicesimo posto.

La prova ha visto Brand prendere la testa già nel primo giro, ma nel corso della seconda tornata Ceylin del Carmen Alvarado, la quale era stata rallentata da un problema meccanico in partenza, l’ha ripresa e staccata. Dopo aver superato i primi venti minuti di gara, però, all’iridata ha iniziato a spegnarsi la luce. Brand l’ha riacciuffata e sul finire del terzo e penultimo giro se l’è levata di ruota.

Dalle retrovie, nel frattempo, è emersa Honsinger, la quale sembrava in assoluto la più forte nei tratti da percorrere a piedi, ed è andata a riprendere e staccare del Carmen Alvarado nel corso dell’ultima tornata. La campionessa degli Stati Uniti, nelle fasi finali della gara, si è avvicinata pericolosamente anche a Brand, ma quest’ultima è riuscita a mantenere il margine necessario per arrivare al traguardo a braccia alzate.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *