Ciclismo, Remco Evenepoel parla di Jakobsen: “Sono sicuro che Fabio tornerà a essere il miglior sprinter al mondo”

Fabio Jakobsen è da poco tornato in sella, dopo la bruttissima caduta di cui è stato vittima al Giro di Polonia, e a quanto pare i suoi compagni di squadra sono rimasti impressionati delle sue prime pedalate post infortunio. Remco Evenepoel, l’enfant prodige della Deceuninck-Quick Step, in un’intervista rilasciata a Het Laaste Nieuws, ha parlato con stupore di quanto fatto intravvedere dal neerlandese durante il training camp. Queste le sue parole: “Mi è piaciuto molto tornare a pedalare insieme a Jakobsen. Mi ha sorpreso il piglio con cui ha ripreso in mano la bici. Non ho alcun dubbio a riguardo: tornerà a essere il miglior velocista al mondo“.

Remco, nella stessa intervista, peraltro, ha parlato anche dei suoi programmi per il 2021: “Punto a rientrare con calma dopo l’infortunio subito allo scorso Giro di Lombardia. In allenamento non sto forzando troppo, il mio corpo non è ancora pronto ad assorbire carichi di lavoro particolarmente importanti. Nel 2021, intanto, voglio prendere parte a uno tra Giro d’Italia e Vuelta. Per quanto concerne il Tour de France, invece, preferisco aspettare ancora un anno prima di parteciparvi“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabio Jakobsen Remco Evenepoel

ultimo aggiornamento: 29-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, c’è l’accordo tra Pesaro e Gerald Robinson

Judo, Odette Giuffrida: “Sono maturata. Ho bisogno di affrontare la Abe prima delle Olimpiadi”