Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Pogacar e Roglic vincono il premio di corridore sloveno dell’anno

Pubblicato

il

Tadej Pogacar e Primoz Roglic hanno conquistato, ex aequo, il premio di ciclista dell’anno in Slovenia. I due fuoriclasse, in questo 2020 che va concludendosi, hanno fatto la storia e per gli aventi diritto al voto scegliere tra uno dei due era realmente difficile. Alla fine, dunque, il risultato è stato un pari che, in questo caso, appare quantomai giusto.

Tadej Pogacar, quest’anno, ha conquistato il Tour de France sfilando la maglia gialla al connazionale nell’ultima occasione disponibile, ovvero nella cronometro con arrivo in vetta alla Planche del Belles Filles. Oltretutto, il giovanissimo sloveno, nel corso della Grande Boucle, ha vinto la bellezza di tre tappe. Dopo la clamorosa impresa fatta in Francia, infine, Pogacar è stato protagonista anche alla Liegi-Bastogne-Liegi, ove è giunto terzo.

Roglic, però, dimostrando una capacità di rialzarsi fuori dal comune, si è rifatto dopo quell’eclatante sconfitta imponendosi proprio nella Liegi-Bastogne-Liegi e, per il secondo anno consecutivo, nella Vuelta a España. I successi alla Doyenne e nel grande giro spagnolo, ove ha trionfato al termine di un entusiasmante duello con Richard Carapaz, peraltro, hanno permesso a Primoz di conquistare l’ambitissimo Velo d’Or, il pallone d’oro del ciclismo, proprio davanti a Pogacar.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *