Ciclismo, Joao Almeida e Ben Swift vincono The Challenge of Stars

Joao Almeida e Ben Swift hanno vinto The Challenge of Stars by Enel, la sfida virtuale sui rulli organizzata da RCS Sport in collaborazione con Bkool. L’evento, andato in scena nella giornata di Santo Stefano, ha premiato il portoghese (nella sfida riservata agli scalatori) e il britannico (tra gli spinter).

Il lusitano, a lungo maglia rosa nell’ultimo Giro d’Italia (reale), ha avuto la meglio nell’atto conclusivo sul tedesco Ben Zwiehoff, 26enne che passerà professionista nel 2021 dopo una bella carriera in mountain bike. Almeida aveva eliminato in semifinale Giulio Ciccone, detentore del trofeo, a sua volta capace di eliminare al primo turno il bitannico Tao Geoghegan Hart, trionfatore dell’ultima Corsa Rosa. Zwiehoff, sui 2,9 km di salita virtuale che portavano sullo Stelvio, ha invece liquidato Harold Tejada e soprattutto lo sloveno Primoz Roglic (vincitore della Vuelta e secondo al Tour de France).

Sprinter invece di scena virtualmente in Toscana, Swift ha messo in fila il tedesco Pascal Ackermann, Tim Merlier e il francese Arnaud Demare, bravo a superare Sacha Modolo e Mads Pedersen.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey ghiaccio, Alps League 2020-2021: colpo grosso dell’Asiago, vincono Gherdeina, Fassa e Ritten

Tour de Ski 2021, obiettivo top10 per Francesco De Fabiani senza la Norvegia