Ciclismo, Jan Polanc rinnova con la UAE Team Emirates

Lo sloveno Jan Polanc correrà anche nel 2021 tra le file dell’UAE Team Emirates. Ad annunciare il rinnovo annuale del ventottenne di Kranij è lo stesso sodalizio emiratino tramite i suoi canali social. Polanc veste la maglia della UAE dai tempi in cui questa ancora si chiamava Lampre. Egli fu, infatti, stagista nel team diretto da Giuseppe Saronni nel 2013, prima di passare professionista nel 2014.

Durante la sua avventura con la Lampre/UAE Polanc ha ottenuto i risultati più importanti della sua carriera al Giro d’Italia. Lo sloveno, infatti, nella Corsa Rosa ha vinto la tappa con arrivo in quota sull’Abetone nel 2015 e quella con il traguardo posto in vetta all’Etna nel 2017. Infine, nel 2019 ha anche vestito la maglia rosa.

Nel 2021 Polanc, oltre ad avere il consueto ruolo di puncheur, sarà anche uno dei papabili gregari di Tadej Pogacar al Tour de France. Lo sloveno è, infatti, un buonissimo scalatore e già quest’anno ha spalleggiato in modo più che discreto il connazionale alla Grande Boucle. Non è il tipo di corridore che può sgretolare il gruppo con le sue tirate, ma è un atleta capace di rimanere accanto al suo capitano nelle fasi calde delle frazioni d’alta montagna.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jan Polanc

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica: Europei 2020 di Serie C, ma torna Larisa Iordache! Italia assente, partecipanti e favorite

Sci alpino, Maryna Gasienica-Daniel domina il gigante di Hippal di Coppa Europa, Midali e Melesi nella top10