Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: il Tour of Antalya non si correrà nel 2021

Pubblicato

il

Niente Antalya per il ciclismo mondiale. Il Tour of Antalya, breve corsa a tappe che si sarebbe dovuta svolgere dall’11 al 14 febbraio, è stata infatti cancellata su impulso della Federazione ciclistica di Turchia, di concerto con il Ministero dello Sport turco.

Parlando con il sito WielerFlits.nl, uno degli organizzatori si è detto convinto che la decisione, seppur drastica, sia stata quella giusta: è una grande responsabilità, ma in tempo di pandemia non è mai chiaro cosa possa accadere. L’organizzatore, inoltre, conta di ritornare in calendario nel 2022.

Dovevano essere al via non meno di sei squadre del World Tour: Team DSM, Astana-Premier Tech, UAE-Team Emirates, Israel Start-Up Nation, Deceuninck Quick Step e Movistar Team.

Nelle sue tre edizioni finora disputate, la corsa è stata vinta dal britannico Max Stedman, dal polacco Szymon Rekita e dal russo Artem Ovechkin. Nel 2019 è andato sul podio, come secondo, l’italiano Giovanni Lonardi, nel 2018 si è invece classificato terzo Alessandro Fancellu.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *