Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas si è lussato la spalla: “Sono caduto sul ghiaccio”. Nuova sfortuna dopo la frattura del bacino

Pubblicato

il

Geraint Thomas è incredibilmente sfortunato in questo 2020. Dopo essersi fratturato il bacino al Giro d’Italia 2020, vedendosi costretto al ritiro da grande favorito della vigilia, il britannico si è lussato la spalla destra. A comunicarlo è stato proprio il ciclista della Ineos Grenadiers, pubblicando la sua radiografia sui canali social e scusandosi per non aver potuto partecipare a un evento sulla piattaforma Zwift in prograrmma oggi pomeriggio.

Il 34enne ha spiegato in questo modo quello che gli è successo: “Non è la domenica che pensavo di trascorrere. Sono caduto sul ghiaccio e mi sono lussato la spalla. Dopo due ore piuttosto dolorose, ora è tutto ok e non ci sono fratture. Per cui tutto pronto per poter tornare sui rulli già domani, anche se potrei avere bisogno di qualche sessione di recupero in più”.

I tempi di recupero non sembrano essere particolarmente lunghi visto che non ci sono fratture. Nel giro di qualche giorno potrebbe tornare tutto nella norma, ma è sicuramente un inghippo in vista della prossima stagione per il vincitore del Tour de France 2018. Il programma di gare è ancora da definire, ma è probabile che il britannico voglia essere protagonista alla Grande Boucle.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *