Ciclismo, Dan Martin: “Chris Froome porterà alla Israel qualcosa che molti sottovalutano”

Lunga intervista rilasciata da Dan Martin a CyclingNews.com, nella quale l’irlandese parla anche del prossimo approdo di Chris Froome alla Israel Start-Up Nation, con il britannico che sarà suo compagno a partire dalla stagione 2021, definendo come sottostimato l’apporto di cui con il suo arrivo può beneficiare la squadra.

Così Martin: “Quello che Froome porta alla squadra è davvero sottovalutato. Tutti guardano ai risultati, ma la professionalità che porta aiuterà tutti a guardarsi allo specchio ed a migliorarsi. Questo è qualcosa che è stato ampiamente sottovalutato da chi è al di fuori della squadra, ma è per questo che è stato ingaggiato“.

L’irlandese continua nella sua analisi dello scenario futuro: “È il miglior ciclista da GT di un’intera generazione e sono abbastanza sicuro che non sia ancora finito. Vedremo cosa possiamo fare insieme. Abbiamo maturità, quindi correremo per il miglior compagno che potrà ottenere risultati“.

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chris Froome Dan Martin Israel-Start Up Nation

ultimo aggiornamento: 06-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Romain Grosjean chiede un test per chiudere la carriera. Toto Wolff gli offre la Mercedes

Slittino, vince l’Italia ad Altenberg! Azzurri sul gradino più alto nel team-relay!