Seguici su

Calendario Universiadi 2021: date, programma, quando si svolgono

Pubblicato

il

Le Olimpiadi saranno l’evento sportivo più importante del 2021. I Giochi sono stati rinviati di dodici mesi a causa dell’emergenza sanitaria e andranno in scena dal 23 luglio all’8 agosto. In piena estate tutti i riflettori saranno puntati sulla rassegna a cinque cerchi, ormai attesa da un lustro intero: cinque anni lunghissimi senza le Olimpiadi, la speranza è che il digiuno si interrompi e che la pandemia non complichi nuovamente la marcia di avvicinamento alla kermesse più desiderata dagli atleti e più amata dagli appassionati di sport.

Il prossimo anno non porterà in dote soltanto questa manifestazione, ma anche altri due eventi multisport di livello internazionale assolutamente da non perdere. Si tratta delle Universiadi, la kermesse riservata agli atleti iscritti agli Atenei di tutto il mondo. E ne avremo ben due: la versione estiva e poi anche quella invernale.

Dopo Napoli 2019, le Universiadi Estive 2021 andranno in scena a Chengdu (Cina) dal 17 al 29 agosto: appena nove giorni dopo la conclusione delle Olimpiadi ci sarà modo di gustarsi un altro evento sportivo particolarmente interessante, anche se ovviamente bisogna capire quali atleti decideranno di presentarsi. Le Universiadi Invernali 2021, invece, vengono spostate dalla loro tradizionale collocazione di gennaio-febbraio e andranno in scena a Lucerna (Svizzera) dall’11 al 21 dicembre (un posticipo di undici mesi rispetto alle originarie date 21-31 gennaio). Di seguito il calendario, con le date e il programma, delle Universiadi 2021.

CALENDARIO UNIVERSIADI 2021: QUANDO E DOVE SI SVOLGONO?

Universiadi Estive 2021: a Chengdu (Cina) dal 17 al 29 agosto

Universiadi Invernali 2021: a Lucerna (Svizzera) dall’11 al 21 dicembre

[sc name=”banner-dirette-live”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *