Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: un Milan da record supera il Sassuolo, sei vittorie consecutive per l’Inter

Pubblicato

il

Tredicesima giornata della Serie A di calcio 2020 che si è aperta con il consueto lunch-match tra Torino e Bologna, che ha confermato le difficoltà dei granata, in vantaggio con Simone Verdi al 69′, ma rimontati ancora una volta dalla rete di Roberto Soriano al 78′, per l’1-1 finale.

Al Milan sono invece bastati solamente sei secondi per sbloccarsi contro il Sassuolo, grazie al gol di Rafael Leao, raddoppiato al 26′ da Alexis Saelemaekers. Gli emiliani sono però un ostacolo non facile da superare, e hanno fatto sudare fino alla fine la squadra allenata da Stefano Pioli, accorciando all’89’ con Domenico Berardi. Di tempo però non ce n’è e il Milan resta in testa alla classifica.

Sfida più complicata invece per l’Inter, che contro lo Spezia ha dovuto aspettare il 51′ prima di battere la porta difesa da Provedel con Achraf Hakimi abile a raccogliere il prezioso suggerimento offerto da Lautaro Martinez. Nerazzurri totali padroni del campo, e al 71′ ecco arrivare anche il raddoppio, siglato dal solito Romelu Lukaku su calcio di rigore, per il 2-0, divenuto poi 2-1 dopo il gol di Roberto Piccoli.

Poche emozioni, ma un gol per parte tra Cagliari e Udinese alla Sardegna Arena. Padroni di casa avanti al 27′ col Charalampos Lykogiannis, con i friulani che sono riusciti ad impattare al 57′ grazie al neo-entrato Kevin Lasagna, al primo centro stagionale.

A chiudere il quadro il successo numero quattro del neopromosso Benevento, che ha superato il Genoa 2-0 al Vigorito, a seguito delle reti di Roberto Insigne e Marco Sau. Alle 18 Atalanta-Roma, mentre alle 20.45 sarà la volta del big match Lazio-Napoli.

I risultati di giornata:

Torino-Bologna 1-1
Benevento-Genoa 2-0
Cagliari-Udinese 1-1
Inter-Spezia 2-1
Sassuolo-Milan 1-2

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *