Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: il Milan batte la Fiorentina nel big match del 9° turno, Juventus vittoriosa contro il Napoli

Pubblicato

il

Sono andati in scena i primi due incontri del nono turno della Serie A 2020-2021 di calcio femminile, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale italiane di Milena Bertolini nelle qualificazioni agli Europei 2022. Ebbene, nel big match di questa giornata il Milan ha espugnato il campo della Fiorentina. Una realizzazione di Giorgia Spinelli all’8′ ha consentito alle ragazze di Maurizio Ganz di uscire vittoriose dalle sfida con le viola, conquistando tre punti fondamentali nella lotta per lo Scudetto.

Le rossonere, infatti, con questo risultato tengono il passo della Juventus che, come da pronostico, si sono imposte in trasferta (2-1) contro il Napoli. Una partita però complicata per le campionesse d’Italia, sotto di un gol nel primo tempo per una realizzazione della francese Sarah Hucher al 39′. Nella ripresa le ragazze allenate da Rita Guarino sono riuscite a ribaltare lo score grazie ai gol della brasiliana Maria al 60′ e della solita Cristiana Girelli all’82’ (nono gol in campionato e in vetta alla classifica delle marcatrici). Le bianconere si confermano in testa alla classifica generale con 27 punti, vantando 3 lunghezze di vantaggio sul Milan.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *