Seguici su

Calcio

Calcio: Champions League, Amazon Prime mette le mani sulla miglior partita del mercoledì per il periodo 2021-2024

Pubblicato

il

Rilevante novità nel mondo dei diritti tv sportivi e calcistici. Amazon Prime Video, infatti, ha acquisito i diritti per trasmettere, dalla stagione 2021-2022 fino a quella 2023-2024, la miglior partita del mercoledì di Champions League in esclusiva assoluta.

L’accordo comprende anche la Supercoppa UEFA, sempre nelle sue prossime tre edizioni. Si legge in una nota del colosso di Seattle che verrà assicurata la trasmissione degli incontri delle squadre italiane fino alle semifinali nel caso in cui ci arrivino.

Amazon entra così nel mondo dei diritti televisivi italiani di prepotenza, ma nel nostro Paese è quella novità che non è, invece, all’estero, dove sono già ben note le armi a sua disposizione per entrare nel complesso panorama degli eventi sportivi internazionali.

Nel Regno Unito, infatti, Amazon Prime Video già trasmette la Premier League, mentre in Francia dal prossimo anno andranno sugli schermi della piattaforma streaming alcuni incontri del Roland Garros, nell’ambito di un vero e proprio spacchettamento assieme a France Télévisions. Amazon, in particolare, avrà l’esclusiva del Court Simonne Mathieu, il terzo per importanza, e delle sessioni serali del Court Philippe Chatrier, che debutteranno proprio nel 2021. Vale la pena ricordare che questo accordo non inficia, almeno per il momento, i diritti italiani, che restano un’esclusiva di Eurosport ancora per il prossimo anno.

Sempre in termini di tennis, proprio in terra britannica Amazon sta facendo investimenti importanti sia sul vertice del circuito maschile (Masters 1000 e ATP 500) che su quello femminile.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *