Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: l’Italservice Pesaro passa sul campo dell’Aniene. Vincono Came Dosson, Avellino e Mantova

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si è completato il quadro dell’undicesimo turno della Serie A 2020-2021 di calcio a 5. Spicca il sofferto successo dell’Italservice Pesaro in casa dell’Aniene, mentre sugli altri campi da registrare le vittorie di Avellino, Mantova e Came Dosson. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Quarto successo consecutivo per l’Italservice Pesaro, che si impone per 3-4 sul campo dell’Aniene e guadagna tre punti sulla capolista Acqua&Sapone, ora a -7 (e con una partita in più). Il primo tempo è estremamente equilibrato, con i capitolini che rispondono ai marchigiani colpo su colpo: Honorio (13′) e Borruto (18′) portano in vantaggio gli ospiti per due volte, ma prima Carvalho (15′) e poi Raubo (20′) ristabiliscono la parità. Nella ripresa i biancorossi mettono la freccia, realizzando due reti nel giro di due minuti con Tonidandel (30′) e Cuzzolino su rigore (31′). Il rigore di Carvalho (33′) riapre la partita, ma l’Italservice resiste e porta a casa i tre punti.

Vittoria importante per la Sandro Abate Avellino, che supera il Meta Catania per 5-4. I campani vanno sul doppio vantaggio con Ercolessi (8′) e Dalcin (10′), ma la doppietta di Josiko (15′ e 16′) riporta il punteggio in parità. Nella ripresa i siciliani si illudono due volte con Messina (28′) e Baisel (33′), ma prima Dalcin (33′) e poi il micidiale uno-due di Nicolodi (35′ e 36′) regalano i tre punti all’Avellino.

Curiosamente stesso risultato anche a Dosson, dove i padroni di casa sconfiggono Pescara e si piazzano al quarto posto in classifica. I veneti pongono le basi del successo nella prima frazione di gioco, quando vanno sul triplo vantaggio con Schiochet (5′), Belsito (9′) e Dener (12′). Mendes accorcia le distanze al 19′, ma nella ripresa Espindola (28′) e Azzoni (33′) chiudono i conti. Nel finale, però, la Came Dosson si rilassa e gli abruzzesi sfiorano la rimonta con la doppietta di Ferreira (34′ e 37′) e il gol di Arroyo (39′).

Identico risultato anche per Mantova, che batte il fanalino di coda Genova. Ai liguri non bastano la tripletta di Titon (4′, 9′ e 26′) e la rete di Rodrigues Da Silva (6′) per avere ragione dei lombardi, che nel primo tempo rispondono con il gol di Micheletto (4′) e la doppietta di Petrov (11′ e 13′) e nella ripresa ottengono la vittoria grazie ai guizzi di Bueno (28′) e ancora Micheletto (34′).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *