Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: l’Acque&Sapone suona la settima sinfonia, vince Eboli nel nono turno della regular season

Pubblicato

il

Si è concluso quasi completamente questa sera il nono turno della regular season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. Quattro gli incontri che hanno dato un quadro più preciso della situazione, mentre le sfide tra Saviatesta Mantova e Real San Giuseppe e tra Meta Catania e Italservice Pesaro sono state rinviate: nel primo caso la causa è stata l’indisponibilità del palasport lombardo “Neolù” e il confronto si disputerà il 16 febbraio 2021, mentre l’incontro tra gli etnei e i campioni d’Italia è stato posticipato nel rispetto della normativa dettata dal DPCM e dal “protocollo Covid” emanato dalla FIGC. Pesaro, reduce dalla gara di Champions League e rientrando in Italia, non ha potuto disputare il match.

Parlando di quanto avvenuto, l’Acqua&Sapone di Fausto Scarpitti si è confermata squadra di riferimento: settima vittoria in altrettanti confronti per gli abruzzesi. A cadere sotto i colpi dell’A&S, come detto, è stata il CDM Futsal Genova per 6-2. Le realizzazioni di Rafinha, Murilo, Lukaian (doppietta), Misael e di Calderolli hanno permesso ai padroni di casa di imporsi. A segno tra le fila ospiti Titon e Fabinho. Un successo che proietta, dunque, la formazione in vetta alla classifica generale con 21 punti. Ha risposto presente Eboli, che ha avuto la meglio al termine di un confronto molto serrato al Palasport di Matera contro il Signor Prestito CMB (5-4). I gol di Moura, Romano, Luzinho e la doppietta di Caruso sono stati decisivi, rendendo vane le doppiette di Pulvirenti e di Bizjak. Feldi, dunque, seconda a -5 dal vertice.

Fermate invece sul pari sia Sandro Abate Avellino che la Came Dosson. Gli irpini, al Pala Del Mauro, non sono andati oltre il 2-2 casalingo: non sono state sufficienti le realizzazioni di Kakà e di Crema per prevalere. I gol di Alba e di Fornari, infatti, hanno permesso alla compagine allenata da Luca Giampaolo di uscire dal campo con un risultato utile. Avellino, dunque, a quota 14 punti come l’Italservice (terzo), ma con due match in più rispetto ai pesaresi. Pareggio spettacolo a Dosson di Casier: un 6-6 di grande rilievo. Non sono bastati ai veneti la doppietta di Grippi, il tris di Vieira e la segnatura di Dener per ottenere il risultato pieno. Grande prova di carattere della Todis, che con Poletto (tripletta), Motta, Rocha e Gattarelli ha risposto colpo su colpo. Came, quindi, in quinta posizione (12 punti), mentre Ostia è a quota 5, in zona play-out. Il turno si concluderà domani con la sfida tra Cybertel Aniene e Colormax Pescara.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *