Seguici su

Boxe

Boxe, Mike Tyson combatterá in Italia a giugno? Cantatore: “Sarebbe la rinascita dalla pandemia”

Pubblicato

il

Mike Tyson ha regalato grandissimo spettacolo sabato scorso, quando è tornato sul ring dopo 15 anni di assenza per affrontare Roy Jones Jr. in uno storico incontro di esibizione. Iron Mike ha illuminato lo Staples Center di Los Angeles, ha sfoggiato un fisico davvero eccezionale vista la sua età e ha splendidamente incrociato i guantoni contro un’altra vecchia gloria del pugilato. Il verdetto è stato di partirà al termine degli 8 round da 2 minuti ciascuno e l’eco di questa contesa è stata devastante. Il fascino di rivedere all’opera un mito indiscusso della boxe è stato immenso ed è stato lo stesso statunitense a dichiarare di volere combattere ancora, anche perché ha affermato che è stato Dio a chiederglielo per aiutare l’umanità. Adesso molti pugili stanno esprimendo il desiderio di fronteggiarsi con Iron Mike e tra questi c’è anche Vincenzo Cantatore.

Il 49enne ne ha parlato diffusamente in un’intervista concessa a Il Messaggero: “Abbiamo preso contatto con l’entourage di Tyson. Presto anche io e mia moglie voleremo negli USA. C’è un’intesa di massima per firmare i contratti e fissare una data per l’incontro che potrebbe essere il 17 giugno a Roma“. E sembra filtrare ottimismo: “Abbiamo già in mente un programma di allenamenti in giro per l’Italia per permettere a tutti di vivere l’atmosfera di questo incontro. Mi auguro che la presenza di Tyson possa anche rilanciare il turismo nel nostro Paese: mi piacerebbe che questa iniziativa fosse una specie di rinascita dopo la pandemia“.

La matrice dell’evento sarà sociale e Cantatore chiarisce: “Io non voglio iniziare una seconda carriera, ho solo il desiderio di affrontare il mio mito. Non mi sembra vero, sto provando delle sensazioni che mi scaldano il cuore. Per gli allenamenti verrò seguito da grandi professionisti e dovrò andare in ritiro. Avrò bisogno di quattro o cinque mesi di lavoro. Attualmente peso 94 kg ma l’importante sarà arrivare al match nelle migliori condizioni“.

E la location mette i brividi: “Combatteremo al Colosseo“. Uno dei monumenti più famosi al mondo potrebbe diventare il teatro del grande show di Mike Tyson in Italia, ormai si aspetta soltanto la sua risposta affermativa. L’ex Campione del Mondo WBU dei massimi leggeri (trionfò nel 1998, quella sigla non è però riconosciuta in Italia) ed ex Campione d’Europa (si mise in vita la cintura per la prima volta nel 2004) ha già combattuto in suggestive cornici come Piazza di Siena e i Fori Imperiali a Roma. L’ex pugile pugliese si è ritirato nel 2007 dopo l’inattesa sconfitta contro il danese Johny Jensen, quando doveva difendere la cintura continentale per poi cercare di lanciare la sfida mondiale ad An tonio Tarver.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *