Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: la Vanoli Cremona fa l’impresa e batte Brindisi

Pubblicato

il

Nell’ultimo match in programma nella tredicesima giornata di Serie A 2020-2021 di basket la Vanoli Cremona ha fatto l’impresa e battuto Brindisi, attualmente seconda in classifica, con il risultato finale di 96-94. I lombardi hanno vinto grazie a un eccellente prova corale. Ben cinque, infatti, sono stati i giocatori di Cremona capaci di scollinare la doppia cifra con Daulton Hommes che è stato il migliore dei suoi con venti punti segnati. Ai pugliesi, invece, non è bastato avere tre giocatori, vale a dire Nick Perkins, Darius Thompson e D’Angelo Harrison, capaci di superare quota venti punti.

Il match ha visto i brindisini provare la fuga già nel primo quarto, concluso con il parziale di 21-29 in loro favore. Guidata da Palmi, però, Cremona è andata a riacciuffare gli avversari nel corso del secondo periodo e i due sodalizi sono andati al riposo con l’incontro in perfetta parità. Da quel momento nessuna delle due squadre è riuscita a distanziare l’altra e si è arrivati all’ultima frazione di gioco coi padroni di casa avanti di un punto.

L’ultimo periodo è iniziato nel segno dell’equilibrio, ma Brindisi, a cinque minuti dalla fine, con una tripla di Harrison, ha raggiunto il +5, sull’81-86, e sembrava poter piazzare la zampata decisiva. Cremona, tuttavia, si è dimostrata, ancora una volta, estremamente tenace e ha effettuato l’ennesima rimonta.

A trenta secondi dalla fine, i due team si trovavano in perfetta parità sul 94-94 e la Vanoli aveva il possesso. Williams ha subito fallo a venti secondi dal termine e ha convertiti entrambi i liberi, dando ai suoi il +2. Harrison ha sbagliato il layup che avrebbe permesso a Brindisi di pareggiare e la partita è andata in archivio col trionfo dei lombardi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *