Seguici su

Basket

Basket, le migliori italiane della 13ma giornata di A1. Brillano Orazzo e Ostarello

Pubblicato

il

Azzurre in grande spolvero nella tredicesima giornata di A1 2020-2021 di basket femminile che si è svolta nel corso delle ultime due settimane di dicembre. Il primo match del turno era stato quello che aveva visto Costa Masnaga imporsi di misura su Broni. Un partita con le italiane protagoniste assolute. Tra le file delle vincitrici si segnalano, infatti, i 13 punti di Matilde Villa e i 14 di Beatrice Del Pero. Per le pavesi, invece, ci sono 17 punti di Sara Madera, 15 di Anna Togliani e addirittura 22 di Marida Orazzo, miglior marcatrice della sfida.

Nel successo esterno di Empoli contro Sesto San Giovanni brilla una Valentina Baldelli da 15 punti. Per le padrone di casa, invece, ci sono 10 punti di Ilaria Panzera. Recitano un ruolo chiave nel nettissimo trionfo della Reyer Venezia, nello scontro di vertice con la Virtus Bologna, Martina Bestagno con 15 punti, Elisa Penna con 14 e Francesca Pan con 10. Per le V-Nere, invece, l’azzurra migliore è un’Alessandra Tava da 10 punti.

22 punti di Samantha Ostarello e 16 di Maddalena Gaia Gorini permettono a Campobasso di avere facilmente la meglio su Lucca. Alle toscane non sono bastate una Maria Miccoli da 14 punti e una Francesca Russo da 13. Nella nettissima vittoria di San Martino di Lupari su Vigarano, hanno recitato un ruolo fondamentale Elena Fietta e Francesca Pasa con 15 punti e Sara Toffolo con 10. Per quanto concerne le emiliane, invece, si segnalano i 14 punti di Giulia Sorrentino e i 10 di Carolina Valensin.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *