Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2021: Reggio Emilia giocherà nella bolla di ‘s-Hertogenbosch

Pubblicato

il

Arrivano notizie anche dalla FIBA Europe Cup, che questa volta si potrà propriamente definire come in svolgimento nel solo 2021, visto il nuovo calendario derivante dalle misure di emergenza sanitaria.

L’Unahotels Reggio Emilia, unica partecipante italiana nella seconda coppa di area FIBA, giocherà nella bolla allestita a ‘s-Hertogenbosch, informalmente nota come Den Bosch. Gli uomini di Antimo Martino vanno nei Paesi Bassi a far compagnia sia alle tre altre squadre del loro girone, Belfius Mons-Hainaut, Egis Kormend e Iraklis Salonicco, che a quelle dello stesso girone di Den Bosch, squadra che vanta qualche apparizione nell’allora ULEB Cup e che si tolse lo sfizio di battere il Real Madrid nel 2006.

Il club emiliano giocherà il 26 gennaio con il club belga, anch’esso protagonista in quella che era già diventata EuroCup in più di una stagione, poi il 27 con i greci e infine il 29 con gli ungheresi. Non sono stati ancora resi noti gli orari.

La parabola europea di Reggio Emilia ha come vertici una vittoria nell’allora EuroChallenge nel 2015 e una semifinale in EuroCup nella stagione 2017-2018, l’ultima di Amedeo Della Valle in biancorosso.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *